Per illuminare al meglio ogni ambiente della casa, è importante scegliere la giusta lampada.

Innanzitutto, è importante considerare che ogni ambiente della casa ha la sua specifica illuminazione. Non è una questione di scegliere la lampada più bella o il faretto più trendy, ma di capire quale tipo di luce occorre per ogni stanza e perché.

La cucina

La cucina è un ambiente che richiede un’illuminazione forte e diretta, soprattutto nelle zone di lavoro come il piano cottura e il lavandino. In questi casi si consiglia di installare delle luci a incasso o dei faretti, in modo da avere una luce diretta sul piano di lavoro. Se la cucina è abbastanza grande, può essere utile dividere la zona lavoro dal resto della stanza con una barra a LED. In questo modo si può scegliere di avere un’illuminazione più forte nella zona di lavoro e una più soft nel resto della cucina, per creare un ambiente accogliente in cui trascorrere del tempo.

Per illuminare al meglio ogni ambiente della casa, è importante scegliere la giusta lampada
Illuminazione cucina – soluzione a LED

Il soggiorno

Il soggiorno è un ambiente molto versatile, che può essere utilizzato per diversi scopi. Può essere una stanza in cui rilassarsi, leggere un libro o guardare la tv, oppure può essere utilizzata come zona pranzo o per lavorare al pc. In base all’utilizzo che se ne fa, sarà necessario scegliere un tipo di illuminazione specifica. Se si tratta di una stanza in cui si vuole creare un’atmosfera accogliente e rilassante, sarà necessario optare per un’illuminazione più soffusa e diffusa, mentre se si tratta di una stanza in cui si svolgono attività come guardare la tv o lavorare al pc, sarà necessario avere un’illuminazione più forte e diretta.

Per illuminare al meglio ogni stanza della casa, è importante scegliere la lampada giusta, oltre a considerare quale tipo di luce occorre per ogni ambiente.
Quale lampada scegliere per ogni ambiente della casa – soggiorno

La camera da letto

La camera da letto è un ambiente in cui è importante creare un’atmosfera rilassante e accogliente. Per questo motivo, è importante scegliere un’illuminazione soffusa e diffusa, che non sia troppo forte o diretta. Le lampade da terra o da tavolo possono essere ideali per questo ambiente, così come le applique da parete.

Per illuminare al meglio ogni ambiente della casa, è importante scegliere la giusta lampada
Illuminazione camera da letto – applique

Conclusioni

Come abbiamo visto, ogni ambiente della casa ha bisogno della sua specifica illuminazione. La scelta della lampada giusta è importante non solo per illuminare al meglio la stanza, ma anche per creare l’atmosfera giusta.
I professionisti di Baiocco Interior Design sapranno progettare la tua casa tenendo conto di tutti questi fattori per fare in modo che il risultato finale possa essere quello che avete sempre desiderato.

 

Lasciati ispirare dai nostri progetti.

Articoli Correlati

Trend Immobiliari

L’arredamento green per la tua casa

L’ARREDAMENTO GREEN PER LA TUA CASA Hai mai pensato all’impatto che abbiamo sul nostro Pianeta? Alterazioni climatiche, degradazione del terreno e deficit della biodiversità sono

Leggi tutto »
Il sito è protetto da reCAPTCHA di Google, Privacy Policy e Termini di servizio sono applicati da Google.